Albenga. Risultati davvero eccellenti per gli studenti del liceo “Giordano Bruno” alla finale regionale dei Giochi della Chimica (Olimpiadi della Chimica). Nella categoria del triennio al primo posto assoluto si è classificato Matteo Castagnola (5As), che parteciperà a Roma dal 17 al 19 maggio 2017 alla finale nazionale dei “Giochi della Chimica 2017”.
In questa categoria hanno ottenuto onorevoli piazzamenti anche altri studenti del liceo Bruno di Albenga, come Stefano Suzzi (5As), Sandro Pulito (3As), Mirka Bottaro (5Bs), Gianmaria Ascoli (5As), Emma Ferrari (3As), Lorenzo Canepa (3Ds), Luca Marchiano (3As), Mirko Guerra (3Ds). Nella categoria del Biennio si sono distinti Simone Traverso (2Es), che si è classificato al quinto posto, e Giulia Gonella (2Ds), nona classificata. L’edizione 2017 ha visto la partecipazione di ben 174 studenti nelle varie categorie (A= biennio, B= triennio, C= triennio dei soli Istituti tecnici ad indirizzo chimico), provenienti da 18 Istituti, da La Spezia a Ventimiglia.
Il dirigente scolastico Simonetta Barile ha voluto rivolgere il suo personale ringraziamento e “le più sentite congratulazioni a Matteo Castagnola, a tutti gli studenti che si sono impegnati in questa importante competizione e a tutti i docenti che hanno seguito e sostenuto i propri allievi, in particolare la professoressa Donatella Arnaldi, referente di istituto per i Giochi della Chimica 2017”.