Ciclismo

MTB a Giustenice, buona la prima: vincono Piras e Annovazzi

Due ruote, natura e sentieri: questa l'essenza della mountain bike. La prima edizione del gran premio Città di Giustenice è stata un successo

mtb
Foto d'archivio

Giustenice. La prima edizione del trofeo Città di Giustenice di mountain bike, intitolato a Stefano Agnese, è andato a Michele Piras, in campo maschile, e a Francesca Annovazzi in quello femminile.

A ospitare l’evento è stato un percorso impegnativo, lungo venti chilometri e organizzato su tre giri del medesimo anello: la prova era valida per il circuito nazionale Csen ed era la seconda tappa del circuito Riviera delle Palme.

La vittoria maschile ha arriso a Michele Piras: il portacolori della Marchisio Millesimo sul traguardo ha preceduto il compagno di team Luca Passarotto e Davide Gilardo, della Goodbike Savona. A seguire si sono classificati Aimone Picchio (Grandbike Torino), Ignazio Cannas (Bike garage Genova) e Davide Perotto (Punto sport Genova). Al settimo e ottavo posto troviamo due savonesi della GoodBike, Agostino Oliveri e Massimiliano Anedda, davanti al cellese della Olmo Giorgio Peluffo e a Damiano Ghiso (Marchisio Millesimo).

Il debutto della MTB a Giustenice porta lo sport delle due ruote su un nuovo territorio, profondamente adatto per un’attività a stretto contatto con la natura e l’ambiente.