Compleanno

“Il Maggio dei Libri”: la biblioteca di Millesimo festeggia i suoi 40 anni di attività

Inaugura anche la nuova sezione bambini

biblioteca libri
Foto d'archivio

Millesimo. Si riaccendono i riflettori su “Il Maggio dei Libri”, la campagna nazionale per la promozione della lettura, avviata nel 2011 e arrivata alla sua settima edizione. La Biblioteca Comunale “Cesare Garelli”, in occasione del suo 40esimo anno di attività, partecipa all’iniziativa promossa dal Centro per il libro e la Lettura del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, con una due giorni di iniziative realizzate grazie alla collaborazione tra l’Amministrazione Comunale, l’Istituto Comprensivo Lele Luzzati e i componenti del Presidio del Libro.

Lunedì 29 e martedì 30 maggio una serie di laboratori dedicati ai più piccoli e di incontri per i genitori faranno da cornice all’inaugurazione della nuova sezione della biblioteca comunale dedicata ai bambini dai 0 agli 8 anni. Un investimento significativo, che esprime in maniera chiara la volontà di puntare sulla cultura e sull’economia della conoscenza grazie soprattutto all’importante contributo erogato dalla Fondazione De Mari.

La nuova sede destinata ai bambini è stata collocata all’interno dei locali della Biblioteca ubicata all’interno del Palazzo Comunale. Grazie a questo nuovo spazio, pensato su misura per i “piccoli lettori” e dotato anche di attrezzature multimediali, l’attività di animazione alla lettura potrà trovare il naturale punto di riferimento per tutta la comunità.