Outdoor

A Laigueglia fa tappa il circuito “In3pid”

Triathlon cross di primavera con gare di nuoto, mountain bike e trail running

In3pid swim&run
Foto d'archivio

Laigueglia. Emozioni al top per Laigueglia sabato 13 maggio per la prima tappa del prestigioso circuito “In3pid”, oltre la sfida.

Si tratta di un evento promosso dal Pool Cantù Triathlon, Quindi Laigueglia, Fitri, la federazione italiana triathlon e col patrocinio del Comune di Laigueglia. Una gara che si disputerà in differenti discipline sportive tra nuoto, mountain bike e trail running. A Laigueglia dove acqua, terra e aria si fondono insieme andranno a disegnare una location ideale per un triathlon cross dal divertimento puro.

“Gli atleti con i loro accompagnatori e famiglie provenienti da tutto il nord Italia si ritroveranno nel borgo marinaro della Baia del Sole per una manifestazione all’aria aperta dal grande valore agonistico – fanno sapere dal Comune di Laigueglia –. Siamo orgogliosi che gli organizzatori abbiano scelto la nostra costa e il nostro entroterra per una giornata di sport di altissimo livello che richiamerà sportivi da ogni regione“.

Le tre frazioni, nuoto, mountain bike e trail running, tra l’altro, potranno far emergere le potenzialità e le bellezze del borgo marinaro. Le gare si disputeranno nello specchio acqueo antistante la cittadina con i 1.200 metri di nuoto, per poi passare alla frazione in mountain bike di 23 chilometri in collina alle spalle del paese, ed infine lanciarsi su un percorso di circa 8 chilometri fuori strada a piedi su sentieri che abbracciano metaforicamente tutto il territorio laiguegliese.

Sarà un week end tutto da vivere avvolto in un’atmosfera amichevole tra i concorrenti. Verranno premiate tutte le categorie presenti. Come sempre è importante il supporto legato alla sicurezza e al soccorso del comando dei vigili urbani, della Croce Bianca, della Polmare e Capitaneria di Porto e della protezione civile.