Savona. Nell’ultima giornata di un campionato eccellente, il Savona ha provato a fermare la Juvenilia, squadra che già aveva festeggiato la promozione nella massima serie.
Ai biancoverdi savonesi l’impresa non è riuscita e all'”Arnaldi” di Genova Lagaccio i sardi si sono imposti per 5 a 2, chiudendo il campionato imbattuti.
Il Savona termina in terza posizione, con un bilancio di 7 vittorie, 5 pareggi e 2 sconfitte, frutto di 37 reti segnate e 28 subite, e con la soddisfazione di aver battuto due volte su due il Superba, secondo classificato, nei derby liguri.
Nell’ultima partita della stagione le reti di Andrea Fardellini e Riccardo Vaglini hanno reso meno pesante il passivo dei biancoverdi, guidati in panchina da Ruben Nuñez, con Giuseppe Bruzzone in campo al posto del figlio Giacomo, infortunato.
Il Savona ha schierato Loris Ghione, Luca Ghione, R. Montagnese, Montorio, Bruzzone, M. Montagnese, R. Vaglini, Valsecchi, Gaibazzi, Longo, Pavani, D. Vaglini, Pavani, Fardellini, Bajrami, Pergjegja.
Scendendo di categoria, in Serie B, il Liguria sta affrontando il girone di qualificazione. I biancoblù hanno ottenuto due pareggi e due sconfitte; dovranno disputare ancora due incontri e poi la loro stagione sarà terminata. Le restanti partite sono in programma domenica 21 maggio in casa contro il Cus Genova e domenica 28 maggio in trasferta contro la Benevenuta.
La formazione guidata da Carlo Colla ha impattato 1-1 con gli universitari e 2-2 con i braidesi; inoltre ha incassato due pesanti sconfitte, 15-0 e 1-8, con il Valchisone, formazione che sta dominando il raggruppamento.
La classifica: HC Valchisone 15, Cus Genova 7, HC Liguria 2, HC Benevenuta 1.
Foto di Giovanni Chegia.









