Carcare. Un pomeriggio di sensibilizzazione all’ecologia e all’ambiente. Questa l’iniziativa che si sta svolgendo oggi organizzata dagli Angeli di Carcare in collaborazione con la scuola secondaria di primo grado.
“Secondo noi è fondamentale per l’educazione civica nei confronti del nostro territorio insegnare ai più giovani come tenere pulite le aree verdi carcaresi. Coinvolgendo già da ora le generazioni di studenti si può sperare in un futuro più roseo ed attivo a livello sociale”, commenta il portavoce dell’associazione, Andrea Alloisio.
Quattro le classi interessate (le seconde delle sezioni A, B, C e D) composte da circa 20 ragazzi, affiancati da due docenti e due “angeli” per gruppo. Le zone sono state divise per squadra: piramide/piscina e giardini scuola elementare, zona platani e piazza Genta, piazza Donatori di Sangue e Gaggioni, liceo Calasanzio fino ad arrivare alla biblioteca.
“Un ringraziamento particolare va alla docente di matematica Emanuela Zignego, promotrice dell’iniziativa”, conclude Alloisio.