Calcio giovanile

Giovanissimi 2002: al “Cogno” la Baia Alassio ha la meglio sul Savona

Doppietta del capitano Andrea Di Mari

Alassio. Continua il buon momento dei Giovanissimi 2002 della Baia Alassio di mister Cosimo Petitti. Con una prestazione super hanno avuto la meglio sul Savona di mister Lucido, con un meritato 2 a 1, al “Trofeo Nando Cogno” di Legino.

Dopo che Lorenzo Gerundo sbaglia dagli undici metri il rigore che si era procurato, gli alassini mettono ancora più grinta e voglia di portare a casa la vittoria. Ci pensa il capitano bomber Andrea Di Mari, che al 14° minuto del secondo tempo porta in vantaggio la Baia. Il Savona non ci sta e da un calcio di punizione dalla metà campo, alla prima disattenzione della difesa alassina, al 26° pareggia.

Ma i ragazzi allenati Petitti non ci stanno e spingono ancora; all’ultimo minuto dei tre di recupero, da un calcio d’angolo calciato da Gerundo, spizzica Doardo, respinge il pittore Sappa, la palla rimane in area il più lesto è ancora Di Mari che tira di prima intenzione e insacca, portando a due le reti della Baia Alassio. Palla al centro ma non c’è più tempo e la formazione giallonera vince per 2 a 1 una bellissima partita.