Andora. Ennesima vittoria casalinga per le ragazze del Gabbiano Volley, che sabato scorso hanno battuto 3-1 il Santa Sabina e si sono confermate ancora al secondo posto della classifica dei playoff della Serie D di pallavolo femminile, con buone possibilità di ambire al salto di categoria.
Torregrossa e compagne hanno avuto filo da torcere con le genovesi che, nonostante la posizione in classifica le lasciasse fuori da ogni competizione, hanno combattuto ogni punto con grinta e determinazione. L’hanno spuntata le rivierasche, che mettono in saccoccia altri tre punti fondamentali.
Le prossime tre giornate saranno decisive per delineare finalmente chi potrà festeggiare e chi dovrà salutare ogni possibilità di promozione: tutte le quattro squadre di testa si sfideranno negli scontri diretti e ogni passo falso costerà molto caro visti, i ristretti margini che separano Virtus Sestri, Gabbiano, Cogoleto e Maurina.
Primo appuntamento della settimana sarà venerdì 19, quando le andoresi scenderanno in campo contro il VGP: squadra giovane e determinata, è riuscita a strappare punti a tutte le favorite per il salto di categoria, nonostante il settimo posto in classifica.
Sabato invece la Maurina Strescino ospiterà la Virtus Sestri, che sicuramente vorrà vendicare la sconfitta dell’andata, mentre il Cogoleto andrà a Moconesi a cercare di fare l’impresa contro il Colle Ecologico Uscio.



