Finale Ligure. Con il via libera da parte delle Ferrovie dello Stato partiranno a breve i lavori per l’atteso restyling del sottopasso ferroviario di via Brunenghi a Finale Ligure, con la messa in sicurezza di un passaggio pedonale molto frequentato dai finalesi e dai turisti che da Finalborgo si dirigono verso il centro finalese.
L’annuncio è arrivato questa mattina da parte del sindaco di Finale Ligure Ugo Frascherelli, che ha ricevuto l’ultimo ok da parte di FS per far partire i lavori, dal costo stimato di circa 65 mila euro.
Sarà rifatta la parte superiore e le pareti laterali, con una nuova copertura e un nuovo rivestimento per il sottopasso: quest’ultimo sarà poi abbellito dalle opere degli studenti dell’Ipsia di Finale Ligure che realizzeranno speciali pannelli con murales e disegni.
Soddisfazione da parte del primo cittadino finalese: “Ci voleva, finalmente con il via libera delle Ferrovie possiamo partire con il bando e con l’intervento di restyling, il sottopasso sarà ripulito e imbiancato e molto importante sarà la collaborazione degli studenti dell’istituto finalese che hanno realizzato il logo dell’Unione dei Comuni e lavorando al marketing territoriale di Finale” dice Frascherelli.
“Sono molto felice di questo intervento atteso da tempo, il sottopasso è molto frequentato non solo in estate ma anche in inverno in quanto rappresenta l’asse di collegamento tra Finalborgo e Finalmarina. Spero che i lavori possano partire a breve” conclude il sindaco finalese.
