Presa

Ferisce cassiera e cliente con una confezione di birra e poi rapina il supermercato: arrestata

La donna, una pregiudicata 32enne, è stata fermata dai carabinieri della compagnia di Albenga

Carabinieri - Albenga

Albenga. E’ stata bloccata dai carabinieri del nucleo radiomobile della compagnia di Albenga la rapinatrice che oggi ha rapinato il supermercato “In’s” di Regione Poca.

Ad allertare le forze dell’ordine è stato un cliente del negozio, che ha chiamato il 112 pochi secondi dopo che si era consumato il furto. I militari si sono subito precipitati sul posto hanno bloccato la rapinatrice (una 32enne pregiudicata di nazionalità russa, N.S., ben nota per i suoi precedenti penali per reati contro il patrimonio) prima che riuscisse ad allontanarsi. La rapinatrice ha tentato di avventarsi sui carabinieri, ma ai suoi polsi sono inevitabilmente scattate le manette.

Durante la rapina, la donna ha ferito la cassiera ed un cliente utilizzando una confezione di birra. Le vittime della sua rabbia hanno riportato alcune abrasioni prontamente medicate al pronto soccorso.

La donna, su disposizione del Pm di turno Cristiana Buttiglione, sarà trattenuta in stato di arresto presso la camera di sicurezza della caserma carabinieri della compagnia ingauna. Domattina sarà processata per direttissima per il reato di rapina aggravata. La refurtiva è stata restituita dai militari al supermercato.