Operazione "tender meat"

Facevano i commessi in macelleria nell’alassino, ma gestivano un traffico di droga: 2 arresti

I carabinieri hanno ricostruito un giro d'affari da circa 50 mila euro a settimana: sequestrati 400 etti di droga, 10 mila euro e una Bmw di grossa cilindrata

carabinieri albenga

Alassio. Si è conclusa nei giorni scorsi un’operazione antidroga dei carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Albenga. L’indagine ha consentito di ricostruire rapidamente una rete di pusher facenti capo a due commessi di una macelleria presso un noto supermercato nell’alassino. Di qui il nome con cui è stata battezzata l’operazione: “Tender meat”.

Secondo quanto ricostruito dai militari, i guadagni dei “due soci in affari” erano ingenti e sono stati meticolosamente documentati dagli uomini dell’Arma: il giro d’affari è stato stimato intorno ai 50.000 euro settimanali.

Le persone finite in manette, un uomo e una donna, secondo i militari avevano messo in piedi un fervido traffico di cocaina nel savonese e nell’imperiese. I carabinieri hanno sequestrato oltre 4 etti di stupefacente di vario tipo (tra cui 300 grammi di cocaina), 10.000 euro di provento illecito ed una Bmw di grossa cilindrata.

Questa mattina, alle 12, maggiori dettagli sull’operazione saranno forniti in una conferenza stampa che si terrà al Comando Provinciale Carabinieri di Savona.

leggi anche
cc albenga
Ultimo
Operazione Tender Meat, arrestato il fornitore della banda di macellai-spacciatori