Finale Ligure. Si avvicina la stagione estiva e di cercano anche stabilimenti balneari adatti ad ospitare gli amici a quattro zampe che al seguito della vacanza. La cittadina di Finale Ligure si conferma al top tra le località balneari e turistiche, con ben 13 dog-beaches, ovvero stabilimenti balneari nei quali gli amici a quattro zampe sono i benvenuti.
Si tratta dei seguenti: Bagni Atlantic, Bagni Boncardo, Bagni Gabbiano, Bagni Garibaldi, Bagni GB Boncardo, Bagni Ondina, Bagni River Beach, Bagni San Donato, Bagni Vittoria, Bagni Albatros, Bagni Caribe Beach, Bagni Gallo, Bagni Mariella.
“Annoverati sul sito turistico istituzionale dell’Unione dei Comuni del Finalese alla pagina http://turismo.comunefinaleligure.it/it/mare/spiagge, (disponibile la versione inglese), gli stabilimenti balneari dog-friendly arricchiscono l’offerta balneare finalese di un elemento molto importante, che soddisfa una grande nicchia di mercato rappresentata da coloro che portano con sé il proprio cane anche in vacanza, ed anche per i residenti che desiderino trascorrere piacevoli giornate in compagnia dei loro amici a quattro zampe” affermano dal Comune finalese.
“Un valore aggiunto quindi che implementa la già prestigiosa offerta finalese, suggellata dal vessillo della FEE Italia (Fondazione per l’Educazione Ambientale) quale la Bandiera Blu, riconoscimento internazionale, suggello di salubrità delle acque e di grande qualità del servizio balneare. Ricordiamo che le spiagge che hanno ricevuto il riconoscimento, suddivise a livello geomorfologico, sono: Finalmarina, Finalpia, Castelletto-San Donato, Porto, Varigotti e Baia dei Saraceni-Malpasso” concludono dal Comune.