Calciomercato

Dal Savona alla Serie A: Jacopo Murano è un giocatore della Spal

Per l'attaccante un contratto biennale con opzione per altri due

jacopo murano

Savona. Salto triplo per Jacopo Murano, che in un colpo solo scala tre categorie. L’attaccante lucano, che nel campionato appena concluso ha segnato con la maglia del Savona 26 reti in 33 partite in Serie D, ha firmato con la Spal.

Le società ferrarese, promossa in Serie A dopo 49 stagioni di assenza, presieduta da Walter Mattioli, ha iniziato ad allestire la squadra per affrontare la massima categoria e tra i primi acquisti c’è quindi quello di Murano, che va a rimpolpare un reparto offensivo che, al momento, può contare su Sergio Floccari, Mirco Antenucci, Gianmarco Zigoni e Mattia Finotto.

Per Murano un contratto biennale con opzione per altri due. Una bella soddisfazione per Roberto Canepa, direttore sportivo del Savona, che aveva prelevato l’attaccante dalla Recanatese, dov’era giunto nel dicembre 2015 dopo aver iniziato la stagione scorsa al Grosseto.

Jacopo, nato il 14 febbraio 1991, aveva esordito in Serie D nel 2008/09 con lo Sporting Genzano, per poi passare l’anno seguente al Nuovo Campobasso. Nel 2010 il suo debutto in Serie C1, una presenza con il Taranto, con la cessione a metà stagione al San Marino in Serie C2.

Nel 2011/12 la Serie C2 da titolare con la maglia del Montichiari. Dopo un anno di stop per un infortunio al ginocchio, tesserato per il Città di Brindisi, Murano ha giocato nella sua città, Potenza, in Eccellenza. Poi, il rilancio in Serie D: Monopoli nel 2014/15 e, come detto, Grosseto e Recanatese.

Per il Savona, quindi, il primo movimento è in uscita. Probabilmente, sarà seguito da una lunga serie di partenze e nuovi arrivi, che rivoluzioneranno la squadra biancoblù. A partire dall’allenatore: Alessandro Siciliano passerà alla guida della Folgore Caratese; il suo sostituto, con ogni probabilità, sarà Luca Tabbiani, ex tecnico del Vado e della Lavagnese.