Si canta

Il coro della Dna Musica di Savona ai 60 anni dello Zecchino d’oro

Parteciperà ad una giornata di festa a Verona al Teatro Romano

coro Dna Musica Savona

Savona. Lo Zecchino d’Oro nel 2017 arriva alla sua 60ª edizione, un traguardo importante che l’Antoniano di Bologna vuole dedicare alla musica per l’infanzia e alla solidarietà verso le persone in difficoltà socio-economica: elementi fondanti che lo hanno reso un punto di riferimento in Italia e nel mondo.

L’inizio ufficiale dei festeggiamenti per questo sessantesimo compleanno sarà il 13 e il 14 maggio, a Verona, in occasione della Festa della Mamma con un programma interamente gratuito.

Il coro di Liana Saviozzi, insegnante della DNA Musica – Associazione Musicale Culturale – di Savona parteciperà all’appuntamento nel capoluogo veneto domenica 14 maggio con una intensa giornata presso il Teatro Romano insieme a di tutti i cori affiliati all’Antoniano di Bologna: si attendono circa 671 piccoli coristi e 968 persone tra parenti, amici e rispettivi direttori.

Queste, in ordine sparso, le città di provenienza dei vari gruppi: Firenze, Acireale, Pellaro, Alba Adriatica, Bergamo, Rovereto, Caorle, Verona, Trieste, Milano, Bovolone, Rapallo, Avola, Savona, Ragusa, Roma, Ponzano Veneto, Chioggia, Venezia, Bariano, Selargius, San Sperate, Sinnai, Cagliari, S.Martino B. Albergo, Conegliano.