Savona. Lo Zecchino d’Oro nel 2017 arriva alla sua 60ª edizione, un traguardo importante che l’Antoniano di Bologna vuole dedicare alla musica per l’infanzia e alla solidarietà verso le persone in difficoltà socio-economica: elementi fondanti che lo hanno reso un punto di riferimento in Italia e nel mondo.
L’inizio ufficiale dei festeggiamenti per questo sessantesimo compleanno sarà il 13 e il 14 maggio, a Verona, in occasione della Festa della Mamma con un programma interamente gratuito.
Il coro di Liana Saviozzi, insegnante della DNA Musica – Associazione Musicale Culturale – di Savona parteciperà all’appuntamento nel capoluogo veneto domenica 14 maggio con una intensa giornata presso il Teatro Romano insieme a di tutti i cori affiliati all’Antoniano di Bologna: si attendono circa 671 piccoli coristi e 968 persone tra parenti, amici e rispettivi direttori.
Queste, in ordine sparso, le città di provenienza dei vari gruppi: Firenze, Acireale, Pellaro, Alba Adriatica, Bergamo, Rovereto, Caorle, Verona, Trieste, Milano, Bovolone, Rapallo, Avola, Savona, Ragusa, Roma, Ponzano Veneto, Chioggia, Venezia, Bariano, Selargius, San Sperate, Sinnai, Cagliari, S.Martino B. Albergo, Conegliano.