Giovanissimi 2003

Carcare, “Memorial Giacomo Comparato”: il Novara si aggiudica la quinta edizione fotogallery

Ecco tutti i premiati nella manifestazione organizzata dall'Olimpia Carcarese

Memorial Giacomo Comparato

Carcare. Al “Corrent” di Carcare è terminata la quinta edizione del torneo internazionale “Memorial Giacomo Comparato”, riservato alla categoria Giovanissimi 2003.

L’evento, organizzato dall’Olimpia Carcarese, si è sviluppato in quattro giornate, da venerdì 28 aprile a lunedì 1 maggio. Ben 36 le squadre partecipanti, che sono state inizialmente suddivise in sei gironi da 6.

I novanta incontri della prima fase sono stati giocati sulla distanza di due tempi da 25 minuti l’uno. Le trentasei partite della seconda fase hanno avuto la durata di un tempo da 30 minuti. La finalissima su due tempi da 25 minuti l’uno, la finale per il terzo posto su due tempi da 20 minuti l’uno, le altre sedici finali su un tempo da 30 minuti.

Nel complesso, quindi, sono state disputate 144 partite, al termine delle quali si è imposto il Novara. Seconda posizione per il Genoa; terza l’Atalanta, quarta la Sampdoria.

Miglior giocatore del torneo è stato premiato Federico Biasci (Genoa). Il premio “Giacomo Comparato” è andato ad Andrea Nesci (Genoa).

Miglior allenatore è stato eletto Massimiliano Brizzi (Novara), seguito da Davide Brunello (Genoa) e Andrea Di Cintio (Atalanta).

Moussa Tall (Giovanili Calcio SC) è stato premiato con miglior giocatore dilettante del torneo. Quale miglior tecnico è stato scelto Denis Maugeri (Torino), davanti a Oliver Kryger Andersen (Lyngby), Louis Dolcini (Sampdoria), Domenico Soleti (Mirafiori), Felix Aaltonen (Hammarby), Kristian Dervishi (Atalanta).

Il premio di miglior portiere è stato assegnato a Livia Peng (Team Südostshweiz), davanti a Martin Turk (Koper), Tommaso Squaiella (Vicenza), Samuele Ghizzardi (Vado), Elia Rodegari (Atalanta), Filippo Stefanato (Cagliari), Riccardo Pallavicini (Novara).

Il premio di miglior difensore è stato assegnato a Emanuele Dibello (Genoa), davanti a Pietro Ravera (Sampdoria), Adjaosiakakarim Kone (Centallo), Simone Addis (Cagliari), Luca Marchisio (Bra), Marco Rocco (Vicenza), Achille Calabrese (Junior Napoli).

Il premio di miglior centrocampista è stato assegnato a Vittorio Pagani (Novara), davanti a Adama Samakè (Cuneo), Giorgio Savini (Torino), Eero Korpela (PKKU), Fabio Miretti (Juventus), Denis Ckici (Helsinki), Diego Loru (Cagliari).

Il premio di miglior attaccante è stato assegnato ad Ange Jouse Chibozo (Juventus), davanti a Alessandro Messina (Ceriale), Simone Lozza (Atalanta), Antonio Insolito (Savona), Bruno Attianese (Junior Napoli), Flavio Paoletti (Sampdoria), Luca Giffoni (Novara).

Gli organizzatori hanno selezionato il seguente “top 11”: Andrea Tomasi (Albissola), Gabriele Baccini (Molassana), Davide Gaino (Albenga), Marcello Malmignati (Olimpia Carcarese), Federico Noto (Multedo), Federico Brin (Cairese), Federico Alessi (Finale), Claudia Banchero (Cortemilia), Leonardo Palmieri (Legino), Gabriel Dotta (Priamar), Samuel La Rosa (Sporgente); allenatore Francesco Beltranelli (Juventus).

L’ASD Olimpia Carcarese, i dirigenti, i collaboratori e gli atleti ringraziano tutti coloro che hanno reso possibile lo svolgimento della quinta edizione del ‘Memorial Giacomo Comparato’ – dicono gli organizzatori -. Un grazie a tutte le squadre partecipanti, ai loro dirigenti ed accompagnatori. In particolare si ringrazia tutto lo staff della cucina e del bar che ha fornito un servizio impeccabile, il gruppo degli speakers che si sono alternati durante le giornate del torneo, il gruppo degli accompagnatori delle squadre partecipanti, la Croce Bianca di Carcare, gli autisti dei pulmann, gli alberghi ospitanti. Si ringrazia inoltre il folto pubblico presente al ‘Corrent’ e presso gli stadi dove si è svolta la manifestazione. Grazie a tutti! E un arrivederci alla sesta edizione“.

leggi anche
Memorial Giacomo Comparato
Giovanissimi 2003
“Memorial Giacomo Comparato”, 144 partite su 6 campi: tutti i risultati