Carcare. Si è svolta sabato scorso presso la Soms di Carcare la riunione con gli ex amministratori del centro sinistra in vista delle prossime elezioni che si terranno a Carcare nel 2018 per il rinnovo dell’amministrazione comunale. L’assemblea alla quale hanno partecipato in molti è stata coordinata dal segretario del circolo Pd carcarese ed ex consigliere comunale Rodolfo Mirri.
All’incontro hanno partecipato due consiglieri comunali attualmente in opposizione, numerosi ex amministratori comunali che hanno ricoperto dal 1970 ad oggi incarichi sia di sindaco che di assessore che di consigliere comunale.
Il segretario Rodolfo Mirri ha evidenziato durante il suo intervento “l’entusiasmo e la passione che deve caratterizzare quanti credono in una svolta per il paese. Il centro sinistra per la sua storia e per le sue continue battaglie dovrà essere il protagonista principale della prossima campagna elettorale, creando impegno e voglia di partecipazione”.
Tutti gli interventi hanno posto la necessità di un forte rinnovamento e di una nuova etica politica: “Il Pd Carcarese è in campo e giocherà all’attacco, altri sono in tribuna e si limitano a guardare, altri ancora vogliono sbarrare la strada al cambiamento. Alle prossime elezioni amministrative carcaresi il Pd ci sarà e darà il suo contributo in modo determinante”.
“L’ incontro di sabato è stato un primo passo e sarà sicuramente il primo di un nuovo cammino insieme a coloro che vogliono scrivere la pagina migliore di Carcare. Registriamo in questo periodo l’entusiasmo di numerosi tesserati e simpatizzanti soprattutto giovani i quali vogliono con disinteresse dare il loro contributo per la rinascita del nostro paese. Creeremo tutti insieme una squadra competente, che farà del rinnovamento e della passione per la politica la sua componente principale. Il nostro è un partito aperto a quanti credono in un impegno qualificato è trasparente: in questi mesi incontrerà le diverse associazioni di categoria e della società civile sapendo che la loro voglia di cambiamento e le problematiche manifestate ci inducono ad impegnarci tutti e responsabilmente per creare valide occasioni di sviluppo locale”.
“Attualmente il Pd di Carcare è il soggetto politico più organizzato raggiungendo anche livelli elettorali apprezzati in Liguria durante le ultime competizioni elettorali. Ripartire dagli ex amministratori significa dire che le buone pratiche sono una risposta politica alla situazione che si è venuta a creare in questi ultimi anni nel nostro comune. Il compito di chi fa politica non è enunciare i problemi, è risolverli”.