Savona. Tutto è pronto per il fischio di inizio. I campionati italiani di calcio a cinque categoria Fisdir (Federazione Italiana Sport Paralimpici degli Intellettivo Relazionali) prenderanno il via oggi, venerdì 19 maggio.
Ci saranno anche i ragazzi della Cooperativa Il Faggio di Savona, grazie all’affiliazione tra Faggio e Unione Sportiva Legino 1910.
Presso la struttura del Paladifiore di Ostia, si è tenuta questa mattina la cerimonia di apertura dell’evento; poi inizieranno le prime partite delle fasi di qualificazione. Il torneo durerà tre giorni e terminerà domenica 21 maggio.
Quello del futsal Fisdir è un grande appuntamento che vede affrontarsi dieci squadre iscritte, di cui due nell’agonistico e otto nel promozionale: Obiettivo Uomo, Centro Serapide, Ash Dil. Novara, Unione Famiglie Handicappati, De Rossi, Legino 1910, Total Sport, Rossoverde.
I ragazzi della Cooperativa il Faggio, parteciperanno proprio come portacolori della società di Legino che, oltre ad averli accolti tra i propri tesserati, ha dato loro la disponibilità per l’utilizzo dei propri campi sportivi durante gli allenamenti, confermandosi ancora una volta sensibile agli aspetti di integrazione sociale e culturale attraverso lo sport.



