Cairo Montenotte. Il candidato sindaco di Cairo Matteo Pennino imposta la sua campagna elettorale sui temi più sentiti dai cittadini.
Il lavoro è uno di quelli, o meglio, la mancanza di occupazione in Valbormida preoccupa ed è per questo che la lista civica di centrosinistra “Matteo Pennino per Cairo” intende agevolare, nei prossimi cinque anni, insediamenti produttivi per offrire risposte concrete.
“Grazie al riconoscimento da parte del Ministero dello sviluppo economico di area di crisi industriale complessa, ottenuto con un impegno collettivo ma conquistato in primis dal sindaco uscente Fulvio Briano, si potranno attivare sul territorio cairese misure importanti per attirare imprese e creare posti di lavoro, specie nel sito di Ferrania – spiega Pennino.
“Se è vero che da quell’area industriale passa il futuro industriale dell’intera provincia di Savona, occorre fare sistema con le istituzioni, e soprattutto fare sì che i nuovi insediamenti siano compatibili con l’ambiente”, conclude il candidato sindaco cairese.