Grande risultato

Cad Olympics 2017: studente cairese accede alla finale europea

Cairo Montenotte. Grande soddisfazione all’Istituto Secondario Superiore di Cairo per i risultati dei due studenti della scuola in trasferta a Nola (SA) dal 3 al 5 maggio, entrambi premiati nella finale nazionale di Cad Olympics 2017 che ha visto confrontarsi 38 ragazzi e ragazze provenienti da tutta Italia dopo aver superato le fasi regionali.

Angelo Astengo, studente del quinto anno del corso Costruzioni, Ambiente e Territorio, conquista infatti il secondo posto assoluto nazionale e accede pertanto alla fase europea che si terrà presso l’Istituto Fontana di Rovereto il 29 e 30 maggio.

Il risultato, inoltre, gli attribuisce di diritto l’inserimento nella rosa degli studenti con percorso di eccellenza che saranno premiati dal Ministero dell’Istruzione per l’anno scolastico 2016/2017.

cad olympics

Cesare Bolla, studente del quinto anno dell’istituto tecnico ad indirizzo Meccanico e veterano della competizione per aver già centrato l’obiettivo della finale nazionale nell’edizione 2016, si classifica tra i primi dieci rientrando così nella rosa dei premiati.

La competizione del Cad Olympics è inserita nel programma nazionale di promozione delle eccellenze per la valorizzazione del merito del Ministero dell’Istruzione e permette agli studenti di confrontarsi e gareggiare utilizzando uno dei software più diffusi per il disegno e la progettazione, la cui conoscenza è fondamentale per l’inserimento nel mondo del lavoro dei tecnici diplomati.