Torna a Borgio Verezzi, a conclusione del progetto scolastico di educazione stradale, la giornata “Bimbinbici”, organizzata dal Comune di Borgio Verezzi e dall’Istituto scolastico, con la collaborazione dei vigili urbani e delle associazioni cittadine.
I giovani alunni protagonisti ancora una volta della giornata dedicata all’educazione stradale, con percorsi in bicicletta lungo via IV Novembre e percorsi pedonali per imparare sul campo le regole e il codice della strada.
I bambini delle elementari si sono cimentati in una prova pratica, impegnati a regolare il traffico e la viabilità, imparando i segnali dei vigili urbani, i cartelli e le norme di buon comportamento. E’ stato predisposto un check point per le bici dei bimbi, con tanto di attestato di revisione del mezzo.
Quella di “Bimbinbici” è stata un’altra edizione di successo: tante le curiosità e le domande dei bambini, che hanno preso parte con entusiasmo all’iniziativa. Per l’amministrazione comunale di Borgio Verezzi hanno preso parte all’iniziativa il consigliere al turismo Andrea Costa e l’assessore allo Sport Pierluigi Ferro.
“Un grande ringraziamento alle associazioni di Borgio verezzi per la fattiva e professionale collaborazione e alla parrocchia di San Pietro per la disponibilità delle aree” ha detto il comandante della polizia municipale di Borgio Verezzi Giovanni Bozzo.