Borghetto Santo Spirito. Il futuro e la salvaguardia del settore agricolo e dei prodotti agricoli di Borghetto. Sono stati questi i temi al centro dell’incontro avvenuto ieri sera tra l’assessore regionale Stefano Mai e gli imprenditori agricoli del territorio della cittadina rivierasca.
Il confronto, tenutosi nell’ex sala consiliare di Palazzo Pietracaprina, è stato organizzato dalla sezione della Lega Nord di Borghetto e della Val Varatella.
Alla serata hanno preso parte tanti operatori della zona (in particolare di quelli associati a Confagricoltura), il candidato sindaco di “Borghetto C’è” Giancarlo Canepa ed i candidati consiglieri leghisti della lista Ester Cannonero, Paolo Erre ed Anna Parisch.
“Abbiamo organizzato questo incontro perché vogliamo ascoltare le esigenze di un comparto che a Borghetto deve ritrovare la forza di un tempo – dicono dalla sezione della Lega guidata da Enzo Ricotta – Occorre tutelare la tipicità dei prodotti del nostro territorio, che in questi anni di cementificazione, di massiccia lottizzazione e di crescita del settore turistico a discapito di quello agricolo sono stati dimenticati”.