Borghetto Santo Spirito. “In Liguria come a Borghetto c’è la condizione per cambiare, per dare al paese nuovo slancio dopo un momento difficile, con un governo amministrativo del centro destra che si è dimostrato vincente, in grado di costruire un modello di futuro”. Lo ha detto il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti durante la presentazione della candidatura a sindaco di Giancarlo Canepa a Borghetto Santo Spirito, con il centro destra che si è ritrovato in una lista civica unitaria con l’obiettivo di tornare alla guida della città.
“Sul territorio abbiamo bisogno di una rete di sindaci affiatati per lavorare assieme e a braccetto su temi fondamentali come turismo, sviluppo economico, tutela del territorio e infrastrutture” ha aggiunto Toti. “Credo che queste elezioni amministrative siano molto importanti per la nostra area politica, test importante per le prossime elezioni politiche: noi lavoriamo e cerchiamo di operare con la gente e i cittadini che non vogliono rassegnarsi e vogliono cambiare le cose dando il loro contributo”.
“Oggi la macchina macchina amministrativa è molto complessa, per questo è necessaria una squadra forte e coesa come quella messa in campo qui a Borghetto, dove il lavoro da fare sarà difficile: oggi inizia un percorso assieme, stando vicino alla gente e ai cittadini, tornado a stimolarli in un progetto comune di cambiamento” ha concluso Toti.
A rappresentare la Lega Nord l’assessore regionale Stefano Mai: “Tanta forza e tanto cuore in questa candidatura e in questa lista: Borghetto ha passato momenti difficili ma ora può guardare al futuro con maggiore fiducia, con un progetto amministrativo vero e di cose concrete. Ora si tratta di stare vicino alle persone, ai cittadini, casa per casa, quartiere per quartiere, condurre una campagna elettorale in maniera decisa per riconquistare il Comune e ridare a Borghetto una amministrazione che dia sicurezza e certezze”.
Anche il capogruppo FI Angelo Vaccarezza lancia la sfida del centro destra a Borghetto: “Coesione e unità, obiettivi importanti della candidatura e della lista: Borghetto ha la possibilità di tornare ad essere governata al meglio, come avvenuto con le amministrazioni di Malpangotto e Vacca. Abbiamo bisogno che torni una politica di centro destra, in particolare a Borghetto ma in generale nel ponente savonese: lavoreremo assieme per questo scopo, convinti delle nostre idee e dei nostri progetti”.
Ecco la diretta della conferenza stampa di Giancarlo Canepa con il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti, l’assessore regionale Stefano Mai e il capogruppo FI in Regione Angelo Vaccarezza:
leggi anche

Borghetto 2017, Giancarlo Canepa è il candidato sindaco del centro-destra: “Pronti a rilanciare la nostra cittadina”

Borghetto 2017, il comitato civico a fianco del centro-destra: “Esperienza e dialogo per uscire dalle difficoltà”

Borghetto 2017, schieramenti al lavoro su liste e programmi: la situazione a due mesi dal voto
