Borghetto Santo Spirito. Non aveva solo un fine “politico” il dibattito tra i candidati sindaco di Borghetto Santo Spirito organizzato da IVG.it e tenutosi ieri sera al Salone delle Feste di via Viglieri.
Oltre a permettere agli aspiranti primi cittadini Giancarlo Canepa, Giancarlo Maritano e Pier Paolo Villa di esporre le loro idee ed i loro programmi elettorali al pubblico presente in sala e a quello che da casa ha seguito la diretta trasmessa sulla nostra pagina Facebook, l’iniziativa di IVG aveva anche una finalità benefica.
La nostra redazione, infatti, ha invitato la sezione locale della Croce Bianca ad essere presente con un proprio “stand” presso il quale gli oltre 400 partecipanti alla serata hanno potuto avere informazioni circa l’attività dei militi e, soprattutto, effettuare donazioni a favore della pubblica assistenza, che come tutte le associazioni simili “vive” e opera grazie alla generosità dei propri volontari e dei cittadini.

E la risposta data dai borghettini è stata più che soddisfacente: chi ha partecipato alla serata al Salone delle Feste, infatti, ha ben compreso l’importanza del servizio offerto dalla Croce Bianca e ha deciso di ripagare questo impegno con tante donazioni. In tutto, sono stati raccolti 503.88 euro, fondi che la pubblica assistenza utilizzerà per sostenere le proprie attività quotidiane al servizio della comunità borghettina e di tutto il comprensorio.
La Croce Bianca di Borghetto è nata nel 1968 e due anni ha inaugurato la propria nuova sede, completamente ristrutturata. Nonostante sia una delle più “vecchie” ed attive realtà del territorio, la pubblica assistenza borghettina è costantemente alla ricerca di nuovi militi che abbiano desiderio e voglia di rinunciare a parte del loro tempo libero per mettersi al servizio di chi ha più bisogno in qualità di volontari. Chiunque volesse saperne di più circa l’attività della Croce Bianca, può rivolgersi alla sede di via Patrone/Mazzini.