A savona

Archivolto dei Berrettai trasformato in orinatoio, Santi: “Ci siamo già attivati” fotogallery

Sporcizia e odore sgradevole rischiano di rovinare uno degli angoli più belli del centro storico: partita una raccolta firme da consegnare a palazzo Sisto

Savona, degrado nel centro storico

Savona. “Così come i Savonesi, abbiamo a cuore il decoro della nostra città, stiamo intensificando gli sforzi per risolvere particolari situazioni di criticità, dovute in primis all’inciviltà di alcuni individui”. Non si è fatta attendere la risposta dell’amministrazione comunale di Savona dopo che oggi pomeriggio i residenti ed i commercianti della zona di piazza della Maddalena e via Pia avevano segnalato una situazione di degrado (con sporcizia e odore sgradevole).

Attraverso l’assessore all’ambiente Pietro Santi da palazzo Sisto arrivano segnali positivi: “La scorsa settimana lo stesso sindaco si è recato quotidianamente in via Paleocapa, via Pia e nelle strade limitrofe per controllare di persona. C’è la massima disponibilità a collaborare con commercianti e residenti per affrontare i problemi, lavorando insieme per prevenire i disagi”.

“Ringraziamo per le segnalazioni, in attesa di confrontarci con i diretti interessati per ascoltare le loro esigenze, ci siamo immediatamente attivati chiedendo verifiche e interventi da parte della società incaricata” conclude l’assessore Santi.

Più informazioni
leggi anche
Savona, degrado nel centro storico
Degrado urbano
Savona, l’Archivolto dei Berrettai trasformato in orinatoio: residenti e commercianti chiedono aiuto
archivolto berrettai pulito
Detto, fatto
Savona, l’appello dei residenti di via Pia funziona: pulito l’Archivolto dei Berrettai