Calcio giovanile

Allievi 2001: finale tutta piemontese al “Memorial Alberto Maldino” fotogallery

Successo del Canelli nell'evento organizzato dalla Cairese nella kermesse Tornei Città di Cairo Montenotte

Memorial Alberto Maldino

Cairo Montenotte. Lunedì a maggio, Festa dei lavoratori, ma la Cairese non si ferma e ospita la 20ª edizione del “Memorial Alberto Maldino”, dedicato agli Allievi 2001, nell’ambito della 27ª edizione dei Tornei Città di Cairo Montenotte.

Nonostante la pioggia, il vento e il freddo della mattinata valbormidese, è stato un torneo molto avvincente, che ha visto contendersi il titolo dodici squadre liguri e piemontesi. Di fronte ad un calorosissimo pubblico, la finalissima tra Cheraschese e Canelli è terminata con il successo degli astigiani di mister Tona.

Buona la prestazione dei padroni di casa. I gialloblù sfiorano la finalissima, ma i rigori premiano la Cheraschese. I cairesi si trovano dunque ad affrontare il Pro Dronero, che parte agguerrito e nel primo tempo si porta in vantaggio di tre gol. La Cairese non riesce a recuperare e si deve accontentare, con un po’ di amarezza, del quarto posto.

La classifica finale: 1° Canelli, 2° Cheraschese, 3° Pro Dronero, 4° Cairese, 5° Santostefanese, 6° Anpi Sport E. Casassa, 7° Tre Valli, 8° San Gottardo, 9° San Domenico Savio, 10° Serra Riccò, 11° Legino, 12° Annonese.

I risultati delle finali:

1°/2° posto:
Canelli – Cheraschese 1-0

3°/4° posto:
Cairese – Pro Dronero 1-3

5°/6° posto:
Anpi Sport E. Casassa – Santostefanese 2-2 (2-3 d.c.r.)

7°/8° posto:
Tre Valli – San Gottardo 3-0

9°/10° posto:
Legino – Annonese 3-1

11°/12° posto:
San Domenico Savio – Serra Riccò 1-0

Tra i calciatori partecipanti al torneo, gli organizzatori hanno scelto il seguente “top 11”: Samuele Bedino (Cheraschese), Alessandro Catalno (Legino), Samuele Madeo (Santostefanese), Francesco Quaglia (Pro Dronero), Matteo Scibilia (Serra Riccò), Alessandro Mozzillo (Tre Valli), Giovanni Vezzoso (San Gottardo), Paolo Prato (Cairese), Mattia Parisi (Anpi Casassa), Edoardo Defendini (San Domenico Savio), Giacomo Gilardo (Cairese).

I premi individuali sono stati assegnati ad Alessandro Crocco (Cairese) miglior portiere del torneo, Pietro Rastrelli (Pro Dronero) miglior difensore del torneo, Andrea Ceravola (Cheraschese) miglior centrocampista del torneo, Matteo Cotella (Canelli) miglior attaccante del torneo, Domenico Morello (Canelli) miglior giocatore del torneo.