Nuovo direttivo

Alberto Sguerso è il primo segretario cittadino di Rifondazione Comunista Savona

Dopo l’unificazione dei precedenti circoli di quartiere, il neonato Circolo di Savona ieri sera ha eletto il suo segretario

Alberto Sguerso

Savona. E’ Alberto Sguerso il nuovo e primo segretario cittadino di Rifondazione Comunista a Savona. Dopo l’unificazione dei precedenti circoli di quartiere, il neonato Circolo di Savona ieri sera ha eletto il suo segretario e ha rieletto Giancarlo Olia tesoriere, carica storicamente ricoperta nel Circolo “Nanni Rebagliati” di Savona centro.

Alberto (nella foto tratta dal sito del Prc Savona) ha 32 anni e lavora come cooperatore. Da sempre è attivo nel terzo settore e svolge il ruolo di educatore presso una cooperativa sociale, per la quale segue diversi servizi rivolti alla tutela dei minori.

Si è iscritto a Rifondazione Comunista nel 2003 e dal 2015 ricopre all’interno della Segreteria provinciale del Partito il ruolo di responsabile delle politiche sociali. Importante il suo ruolo nei settori giovanili della sinistra e del Partito e il suo attivismo in ogni momento di vita politica, compreso l’indispensabile presenza nell’organizzazione delle manifestazioni musicali e negli spettacoli della RifondaFesta.