Albenga. Continuano senza sosta i controlli messi in atto dalla polizia municipale di Albenga in centro e nei punti più critici della città e volti a contrastare i fenomeni di piccola criminalità.
Ieri sera gli agenti hanno sorpreso tre giovani a consumare stupefacenti in via Trieste, nei pressi del Centro Aiuto Vita Ingauno. Interrogati dai vigili, uno dei tre ha ammesso di aver acquistato la droga per consumarla insieme con i suoi due amici. Perquisito, addosso gli sono stati trovate alcune quantità di hashish ed eroina.
Il giovane è stato denunciato in stato di libertà all’autorità giudiziaria, mentre gli altri due sono stati deferiti alla prefettura quali assuntori di sostanze stupefacenti. La droga è stata sequestrata.
Nell’ambito di altri controlli, gli agenti hanno anche accertato due violazioni dell’ordinanza sul consumo di alcolici nei luoghi pubblici e hanno sorpreso una persona a guidare uno scooter senza patente.
L’operazione della polizia è stata accolta positivamente da Ginetta Perrrone, presidente del Centro aiuto vita ingauno: “Era da tempo che le volontarie del Centro Aiuto Vita ingauno, avevano notato e segnalato in via Trieste alcune persone sospette. La nostra Associazione aiuta mamme e bambini ed eravamo preoccupate. Un grande ringraziamento alla Polizia Municipale per l’operazione di ieri sera che ha messo a segno un ‘bel colpo’. Sono sicura che, presto, altri posti nevralgici di Albenga, come piazza del Popolo, viale Pontelungo e piazza Berlinguer, ad esempio, saranno ripuliti da questa gentaglia”.