Riqualificazione

Albenga, finanziamento da 55 mila euro per la nuova piazza a San Fedele

Restyling per la piazza Falcone-Borsellino con parcheggi e area giochi

giorgio cangiano

Albenga. C’è il finanziamento per realizzare la nuova piazza Falcone-Borsellino nella frazione di San Fedele ad Albenga, con nuovi parcheggi e un nuovo parco giochi per bambini. L’annuncio è arrivato oggi pomeriggio da parte del sindaco Giorgio Cangiano, che ha ricevuto comunicazione delle risorse in arrivo grazie al bando regionale dedicato alle aree disagiate, che ha permesso alla cittadina ingauna, grazie ad un progetto di trasformazione urbanistica, di ottenere i fondi.

Si tratta di 55 mila euro ottenuti grazie alla selezione del bando regionale che ha premiato il progetto presentato dal Comune, che aveva a sua volta già messo a bilancio altri 55 mila euro necessari per la completa copertura finanziaria dell’opera prevista nella frazione albenganese. In tutto 110 mila euro il costo totale per la trasformazione dell’area.

Soddisfazione è stata espressa dal sindaco Giorgio Cangiano: “Un premio alla nostra amministrazione per la partecipazione al bando e per la progettazione, ritenuta meritevole del finanziamento e che consentirà di portare a termine un intervento atteso da diverso tempo e che ora speriamo di realizzare in tempi brevi”.

“Come amministrazione proseguiamo nella nostra linea di recupero di zone abbandonate della nostra cittadina, portando avanti ogni forma di progetto che possa abbellire, risanare e riqualificare Albenga e le sue frazioni” conclude Cangiano.