Si balla

Al Salone delle Feste di Borghetto concerto del Sexteto Milonguero

Mercoledì 17 marzo, organizzato dal Centro Buenos Aires di Genova in collaborazione con il Salone delle Feste

Salone Feste Borghetto Sexteto Milonguero

Borghetto Santo Spirito. Mercoledì 17 maggio il Salone delle Feste di via Viglieri a Borghetto Santo spirito ospiterà un concerto del “Sexteto Milonguero”. L’evento è stato organizzato dal Centro Buenos Aires di Genova in collaborazione con il Salone delle Feste, che per l’occasione si trasfomerà in una grande milonga.

La serata inizierà alle 21 con una milonga con Tdj d’eccezione Tino Jacovino del Centro Buenos Aires di Genova mentre dalle 22.30 si ballerà con la musica dal vivo del “Sexteto Milonguero”. Prezzo unico d’ingresso a 20 euro.

Saranno disponibili pullman in partenza da Genova (in piazza della Vittoria lato Inps) con un biglietto al costo di 10 euro a persona comprensivo di andata e ritorno. Il pullman partirà da Genova alle 19.30 mentre la partenza da Genova è prevista per la 1.30 di notte. Per prenotazione pullman è possibile contattare Milena Bernini al numero 3476913462. I passeggeri del pullman avranno posto prenotato alla milonga. Prenotazioni con posti assegnati solo per gruppi. Informazioni e prenotazioni al numero 340 1746017.

Il “Sexteto Milonguero” si costituisce nel 2006 per iniziativa di Javier Di Ciriaco con il semplice desiderio di creare un repertorio ballabile,eseguito di solito nelle milonghe, che comprenda i diversi stili di varie orchestre, sottolineando preferibilmente gli anni 40, e alla ricerca, nonostante eccellenti versioni sentite per anni, un suono personale dell’orchestra. L’unica intenzione? Continuare la funzione delle grandi orchestre di quegli anni, non lasciare che il tango si allontani dal quartiere, che continui ad essere ballato dai ballerini nelle milonghe con uno spirito davvero popolare. Lo stile del gruppo, è stato fin dall’inizio essenzialmente ballabile.

Nel corso degli anni, al fine di adattarsi ai diversi luoghi in cui il Sexteto Milonguero si è esibito,quali teatri o festival di tutto il mondo, la formazione ha inserito nel suo vasto repertorio, una varietà di motivi così da poter essere ingaggiato anche solo per concerti, o per temi musicali propri del Sexteto, di folklore argentino, di canzoni di successo mondiale rielaborati nello stile del Sexteto Milonguero. Tutto ciò è stato possibile per le diverse influenze personali che ogni musicista ha portato nel Sexteto che vanno dalla musica popolare argentina alla musica jazz, classica, rock, ecc … con evidenti e naturali influenze moderne.

Durante questi 10 anni il Sxteto Milonguero si è esibito in milonghe, teatri e festivals in tutta l’Argentina. Ha fatto 2 tour in America Latina e 12 tour europei che comprendono più di 25 paesi, oltre a Canada, Singapore e Cina, e un tour in 7 città degli Stati Uniti d’America nel 2017.