Savona. Domenica 14 maggio, dalle ore 19, One Love Evening con “Stand Up For Jamaica”, ai Raindogs di Savona. The Blue Young Monkeys e Countjojo Selecta, authentic Jamaican feeling, regalano la loro musica per raccogliere donazioni per Stand Up For Jamaica ONLUS, una associazione Onlus nata a Kingston nel 1999 la cui Presidente Maria Carla Gullotta, è una tenace signora romana amante della terra, della cultura e della musica giamaicana (http://www.standupforjamaica.org/)
Ci vediamo dalle 19 in poi con aperitivo e proiezione del film Songs of Redemption, Countjojo Selecta ed il concerto dei Blue Young Monkeys.
Ingresso con offerta a partire da 5 euro con tessera Arci. L’intero incasso sarà devoluto a “Stand Up For Jamaica”.
Lo staff composto da insegnati, medici tra i quali un ginecologo, psicologi, mediatori e counsellors, un avvocato, lavora sia a livello politico richiedendo interventi o cambiamenti legislativi che su progetti. I progetti più importanti si svolgono sia all’interno delle carceri e sono finalizzati alla riabilitazione dei detenuti mediante la scolarizzazione e l’insegnamento di mestieri, tra cui non potevano mancare quello di tecnico del suono, di tecnico di palco e corsi di musica, sia nei ghetti di Kingston per aiutare sotto il profilo umano, psicologico, sanitario, legale donne e minori maltrattati o abusati. Nelle zone a maggior tasso di violenza l’associazione è riuscita a sensibilizzare le forze di polizia che hanno istituite task force di poliziotte che assistono le donne che presentano denunce per abusi.
Aiutiamo tutti insieme un popolo ed una cultura che ci ha regalato il nostro amato sound from ska to rockstedy and reggae. Troverai il banco dell’associazione con magliette e prodotti artigianali creati dai ragazzi che hanno trovato aiuto nell’associazione.