Nuovo intervento

Lo stadio di Cairo Montenotte ancora più eco-sostenibile, ok per un intervento da 100 mila euro

L'incarico per la progettazione dell'intervento è stato affidato allo studio tecnico Fabrizio Testa di Spotorno dopo una selezione che si è conclusa nei giorni scorsi

calcio pallone

Cairo Montenotte. Migliorerà sensibilmente la “sostenibilità” energetica dello stadio comunale “Cesare Brin”. A questo proposito il Comune ha deciso di intervenire con una spesa di 105 mila euro. Un’operazione possibile grazie alla riprogrammazione delle risorse che Filse, per conto della Regione Liguria,  che aveva destinato somme di denaro per l’attuazione del piano regionale di risanamento della qualità dell’aria e per la riduzione dei gas serra.

Nel relativo quadro economico è compreso anche un finanziamento di 66 mila euro a favore del Comune di Cairo, che li ha destinati agli interventi di contenimento dei consumi e al miglioramento delle prestazioni energetiche all’interno del campo sportivco. L’amministrazione comunale interverrà con fondo propri per un ammontare di 39 mila euro. L’incarico per la progettazione dell’intervento è stato affidato allo studio tecnico Fabrizio Testa di Spotorno dopo una selezione che si è conclusa nei giorni scorsi.