Provincia. Un meteo certamente “fortunato” ha baciato la Pasquetta dei savonesi. Sole ovunque e temperature sopra la media hanno permesso a residenti e turisti di godersi una giornata all’aria aperta senza alcun limite di scelta.
Gettonatissimi come da tradizione i prati, i camping e tutte le località dell’entroterra in cui consumare la proverbiale grigliata. Ma parecchi turisti e residenti hanno fatto una scelta diversa recandosi per la prima volta in questo 2017 in spiaggia: tutti i litorali della Riviera sono stati letteralmente presi d’assalto da migliaia di persone che hanno trascorso una giornata “estiva” tra panini al sacco, partite a pallone e “racchettoni”.
Qualcuno è pronto a giurare di aver anche visto pochi coraggiosi gettarsi in acqua, per il primo bagno dell’anno, decisamente in anticipo sui tempi classici. In ogni caso, al mare o in collina, la Pasquetta in provincia di Savona è stata davvero piacevole.
Almeno fino al momento di mettersi in macchina: il rientro, come purtroppo accade puntualmente, si è rivelato invece un incubo per quasi tutti (oltre 30 i km in autostrada, leggi l’articolo). Ma questa, purtroppo, è un’altra storia, che siamo fin troppo abituati a sentire. E questa sera la situazione potrebbe essere anche peggiore, con lo sciopero degli autostradali che rischia di creare ulteriori disagi in entrata e in uscita dai caselli (leggi l’articolo).








