Esserci sempre

Savona, tutto pronto in questura per il 165° anniversario della fondazione della polizia di Stato

E' in programma una cerimonia in questura, ma anche un'iniziativa in piazza Sisto per far avvicinare i cittadini alla professione del poliziotto

Savona, la festa per i 164 anni della Polizia
Foto d'archivio

Savona. Sarà festeggiato domani mattina, dalle ore 11, nella questura di Savona, il 165° Anniversario della Fondazione della polizia di Stato.

Un “Picchetto in Armi” renderà gli onori previsti dal cerimoniale ed alla presenza del prefetto della Provincia di Savona e delle massime autorità civili e militari. In occasione della cerimonia saranno letti i messaggi ufficiali del presidente della Repubblica, del presidente del consiglio dei ministri, del ministro dell’interno e del capo della polizia.

Poi toccherà al questore di Savona Attilio Ingrassia prendere la parola per un saluto al termine del quale saranno consegnati i riconoscimenti per meriti di servizio conferiti agli operatori della polizia di Stato che si sono particolarmente distinti in operazioni di polizia giudiziaria ed in attività di soccorso.

In questa occasione la questura di Savona ha organizzato anche un’iniziativa per condividere con tutta la cittadinanza, in particolare con le nuove generazioni, il motto del corpo: “Esserci sempre”. Nel pomeriggio di domani, infatti, in piazza Sisto IV a Savona, dalle 15,30, tutti i cittadini avranno modo di avvicinarsi alla polizia di Stato e alle sue specialità per conoscere i vari aspetti di questa professione.

Più informazioni
leggi anche
165^
Anniversario della fondazione della polizia, gli uffici della questura di Savona aperti solo a pomeriggio
attilio ingrassia
Il discorso
Festa della Polizia, il Questore Ingrassia: “Senso di comunità per aumentare la sicurezza”