Savona. Prima hanno preso a calci gli specchietti di auto e furgoni parcheggiati lungo la strada, poi si sono accaniti su uno scooter e su un vaso di fiori. A fermarli, però, ci hanno pensato i carabinieri.
Nelle prime ore di questa mattina i militari del nucleo operativo e radiomobile di Savona hanno denunciato in stato di libertà per danneggiamento aggravato in concorso due studenti bielorussi residenti nella città della Torretta. Si tratta di M.A. di 21 anni e B. D. pure lui di 21 anni.
Secondo quanto accertato, i due, in preda agli effetti di abuso di sostanze e non sapendo come far passare la notte, senza motivo hanno iniziato a prendere a calci gli specchietti retrovisori di alcune autovetture (due furgoni e un auto) in sosta in via Cavallotti. Non contenti, hanno danneggiato (sempre a calci) la carena di uno scooter parcheggiato nella vicina via Caboto e hanno spaccato un vaso di fiori ornamentale presente sulla stessa via.
Il rumore ha svegliato un abitante della zona, che ha subito allertato i carabinieri. Dopo alcune ricerche a piedi, i militari sono riusciti a rintracciare e bloccare i due ragazzi in corso Mazzini.
I giovani sono stati accompagnati negli uffici della caserma di Savona e, alla fine della redazione degli atti di competenza, sono stati rilasciati. Attualmente è in corso la fase di identificazione e di ricezione delle denunce dei proprietari dei mezzi danneggiati.








