Savona. Ultima settimana di campagna elettorale all’interno del Pd in vista delle primarie di domenica prossima, quando dalle 8 alle 20 saranno aperti i seggi con la possibilità di scegliere direttamente il segretario nazionale e l’assemblea del partito Democratico: tutte e tre le mozioni in campo stanno tirando le fila in vista del voto del 30 aprile.
In questa settimana non mancheranno le iniziative e gli appuntamenti dei comitati savonesi a sostegno delle rispettive mozioni, Renzi e Orlando ed Emiliano, con quest’ultimo che in Liguria correrà solo nel collegio di Savona-Imperia. Ovviamente la mozione Renzi, dopo il successo ottenuto nelle consultazioni dei circoli, con oltre il 70% dei consensi, appare in netto vantaggio sulle altre, tuttavia le primarie del Pd sono sempre pronte a regalare sorprese e colpi di scena.
Le liste in corsa per l’assemblea nazionale affilano le unghie per il rush finale di questa campagna per le primarie: venerdì 28 aprile, alle ore 20:00, presso la SMS “Aurora” di Quiliano, è in programma una cena-incontro con i candidati della lista a sostegno della mozione Renzi, Enrico Ioculano, Barbara Pasquali, Nino Miceli, Federica Zunino, Valerio Ferrari, Danja Stocca e Giovanni Sciolè, alla presenza dell’On. Franco Vazio e Luigi De Vincenzi.
E dopo le primarie del 30 aprile spartiacque importante anche per il Pd a livello, con Vigliercio chiamato a formare la nuova segreteria con i relativi incarichi e convocare la prima assemblea provinciale.
leggi anche

Primarie Pd, Orlando a Savona: “Grande partecipazione per vincere e cambiare il partito”
