Valbormida. Si chiama Valbormida Ambiente Onlus, e si occuperà non solo delle numerose problematiche ambientali che affliggono la Valbormida ma anche di tutela dei diritti civili, del lavoro, prevenzione e tutela sanitaria, attività di confronto, studio, ricerca, formazione, modalità di erogazione dei servizi pubblici, salvaguardia dei diritti democratici, problematiche di carattere sociale, promozione della cultura, dell’arte, dello sport, trasparenza della pubblica amministrazione e la libera informazione.
L’associazione è stata fondata in questi giorni ed ha nominato come portavoce il presidente, Luca Mastromei, e la vicepresidente Nadia Bertetto. “Insieme ai cittadini delle diverse realtà locali – spiega Mastromei – affronteremo collegialmente le problematiche che minano il loro vivere quotidiano, il loro benessere e la loro salute”.
“L’associazione collabora con tutti: associazioni, enti e cittadini – chiarisce il presidente – e, senza fare sconti a nessuno, si adopererà nelle opportune sedi nel pieno rispetto delle norme vigenti. I cittadini potranno richiedere l’intervento dell’associazione su problematiche attuali e future. Invitiamo i cittadini ad unirsi all’associazione per avere un supporto o semplicemente per proporre iniziative di qualunque genere di pubblica utilità”.
