Varazze. Con l’estate alle porte sono tanti i turisti che iniziano a pianificare vacanze all’insegna di mare, sole e relax. È già tempo di comprare il costume all’ultima moda, fornirsi di ombrellone e crema solare, scegliere tra le tante fantastiche spiagge del Belpaese. E visto che c’è proprio l’imbarazzo della scelta, Hundredrooms, comparatore online di alloggi turistici, ha deciso di aiutare i più indecisi e di suggerire le destinazioni balneari più belle d’Italia.
E tra le dieci destinazioni balneari più gettonate spicca nel savonese la città di Varazze, con il suo mare nitido e la sabbia finissima, non delude mai e non a caso si è guadagnata il riconoscimento di “bandiera blu”. Quando il tempo lo permette, ci si può dedicare al surf, ma vengono organizzate anche molte attività per bambini. Il lungomare, che culmina nell’incantevole porticciolo turistico, è ricco di negozi e bar in cui ci si può fermare per gustare un buon gelato. Ideale per una vacanza in famiglia.
Le altre località indicate da Hundredrooms sono Alghero, Avola, Castellabate, Castiglione della Pescaia, Ischia, Jesolo, Lampedusa, Ponza, e la località di Punta Prosciutto nel leccese.