Gusto e spettacolo

Fior d’Albenga, in piazza IV Novembre arriva lo show cooking di Gloria Enrico

La finalista di Masterchef utilizzerà i prodotti della piana di Albenga: asparago violetto, fiori eduli, olio e pigato

Albenga. Un appuntamento di quelli “imperdibili”, quello di oggi pomeriggio, tra i tanti organizzati durante questa edizione di Fior d’Albenga. Alle ore 16 ad Albenga arriverà infatti una delle star televisive del momento: Gloria Enrico, fresca finalista dell’ultima edizione di Masterchef.

La tovese sarà protagonista di uno “show cooking” in piazza IV Novembre, nel quale proporrà piatti originali e particolari preparati con le verdure, il vino ed i fiori del territorio. Tutti i prodotti principali infatti saranno esclusivamente provenienti dalla piana di Albenga: l’olio delle aziende agricole locali, un Pigato superiore collezione 2015 tardiva ed un gelato preparato con prodotti tipici come l’asparago violetto ed i fiori eduli biologici. 

fiori eduli ravera gloria enrico

L’obiettivo di uno degli eventi più rilevanti di Fior d’Albenga è proprio quello di promuovere i prodotti d’eccellenza della piana, con le varie aziende del territorio che hanno collaborato per creare un evento incentrato soprattutto sui “fiori da mangiare”. Spazio dunque alla creatività, nella splendida cornice del centro storico.

Tra i protagonisti ci saranno anche i bambini di Albenga, che nella prima parte aiuteranno Gloria Enrico a preparare uno sciroppo alle viole. Ad affiancare la chef anche un animatore, che interagirà con il pubblico proponendo una serie di degustazioni.

leggi anche
Fior Albenga 2017
Fino al 21 maggio
Successo per Fior d’Abenga: evento prorogato di una settimana