Finale Ligure. Si stava inerpicando sulla parete di roccia di Punta Crena, quando ha perso la presa ed è precipitato a terra per diversi metri. E’ questa la dinamica dell’incidente avvenuto poco prima delle 12 di oggi nei pressi del Malpasso, nella zona della spiaggia per nudisti.
Protagonista un climber che ha deciso di sfidare le proprie abilità tentando la scalata sulla parete di roccia che si trova tra Varigotti e Noli. A dare l’allarme è stato lo stesso scalatore, che è riuscito a mettersi in contatto col 115 grazie al cellulare che aveva con sé.
A soccorrerlo i militi della croce bianca di Finale Ligure ed i vigili del fuoco del distaccamento finalese. Non potendo raggiungere il ferito da terra, i soccorritori hanno scelto la via del mare e sono quindi saliti a bordo di un gommone dei vigili del fuoco di stanza al porto di Capo San Donato a Finale.
Il climber è stato trasportato in codice verde al pronto soccorso del Santa Corona di Pietra Ligure. Le sue condizioni non sono preoccupanti.
