Altare. Agg. ore 8.40: E’ stata riaperta pochi minuti fa l’autostrada A6 che era stata chiusa intorno alle 3 di questa notte dopo che un camion frigo si era ribaltato. Dopo ore di lavoro i vigili del fuoco, supportati dalla polizia stradale, hanno rimosso il mezzo pesante consentendo la riapertura al traffico dell’autostrada.
– Grave incidente nella notte, intorno alle 3, sull’autostrada A6, tra Altare e Millesimo (in direzione Torino), dove un camion che trasportava alimenti si è ribaltato. Nello schianto l’autista del mezzo, un quarantenne di nazionalità straniera, non ha riportato gravi ferite: è stato soccorso da un’ambulanza della Croce Bianca di Altare e trasportato in codice giallo all’ospedale San Paolo per le cure del caso.
Gravi invece le ripercussioni sulla viabilità: per consentire le operazioni di soccorso e di rimozione del mezzo la tratta di autostrada tra Altare e Millesimo è stata chiusa. I vigili del fuoco sono ancora al lavoro per spostare il mezzo pesante e ripulire la carreggiata dalla merce caduta dal camion.
L’A6, al momento, è ancora chiusa e, per chi viaggia verso Torino, è obbligatoria l’uscita ad Altare. Fortuntamente le vetture che stanotte erano in autostrada sono già tutte defluite: la corsia di emergenza era libera e la polizia stradale ha fatto defluire il traffico rimasto bloccato.
Sulle cause dell’incidente sono invece in corso gli accertamenti da parte degli agenti della Polstrada.