Ricordo

Il 25 aprile ad Alassio tra i canti degli alunni e i lanci dei palloncini tricolore fotogallery

La consueta cerimonia di commemorazione della festa della Liberazione si è svolta in piazza della Libertà e sul pontile "Bestoso"

Alassio festeggia il 25 aprile, anniversario della Liberazione. Questa mattina in piazza della Libertà e sul pontile “Bestoso” si è svolta la consueta cerimonia di commemorazione della festa della Liberazione, a cura di Anpi e Comune.

Alle 10 si è tenuta la messa celebrata da monsignor Angelo De Canis. Alle 11 c’è stato il saluto del sindaco di Alassio Enzo Canepa, al quale sono seguiti diversi interventi, tra cui quello del professor Pier Franco Quaglieni della Fivl e l’orazione ufficiale della professoressa Carla Nattero.

Infine, c’è stata la premiazione del concorso indetto da Anpi tra i ragazzi delle scuole e il tradizionale lancio di palloncini tricolore da parte degli alunni della quinta elementare.

Durante la cerimonia sono stat  eseguiti brani musicali da parte della “Alassio Casual Orchestra“ dell’istituto comprensivo statale di Alassio con la partecipazione del coro degli alunni della scuola elementare; dopo la cerimonia in piazza della Libertà, sono avvenute le deposizioni di corone di fiori alla lapide in Comune, ai monumenti ai caduti e alla lapide sul pontile Bestoso.