Buona prova delle atlete dell’Asd Fratellanza Zinolese che ha partecipato ai Campionati provinciali Uisp tenutisi lo scorso fine settimana a Cairo Montenotte. Nella giornata di sabato infatti sono arrivati diversi podi e alcuni piazzamenti frutto del duro lavoro delle giovani e giovanissime atlete bluazzurre.
Grande prova di Greta Castagno che ha centrato un doppio oro sia agli esercizi obbligatori, che in quelli liberi nella categoria Novizi dove si registra anche il secondo posto di Gaia Cecchini agli esercizi obbligatori. Nella stessa gara arrivano anche il quinto posto di Aurora Di Franco e l’ottavo di Irene Padovani. Entrambe miglioreranno le proprie prestazioni nella prova libera con Di Franco volata al primo posto nella F1A, mentre Padovani sale al settimo posto.
Gradino più alto anche per Alice Narteni nelle Primavera Debuttanti, che all’esercizio obbligatorio, viene seguita da altre due atlete per un podio tutto zinolese: Sara Pileri e Giorgia Verteramo. Grande exploit anche per Giada Castagno che è seconda fra gli Allievi Giovani sia nella prima che nella seconda prova. Quarto posto per Rachele Del Bene fra i Novizi Giovani, che si consola ampiamente con la vittoria in coppia con Nicolò Desogus nella categoria Primavera Debuttanti e con il successo nel libero.
Nella gara di domenica arrivano altre grandi soddisfazioni con prove davvero di alto livello per le zinolesi. Negli esercizi obbligatori arriva una doppietta sul podio per i Piccoli Azzurri Debuttanti con Ilenia Damele al primo posto e Anna Molinari al terzo. Delusione per Maya Severini che rimane ai piedi del podio, mentre Ginevra Ottonello è sesta. Molinari e Severini si riscatteranno presto, andando ad occupare i primi due gradini del podio nella prova libera (categoria F1B) davanti alle compagne Ottonello (quarta) e Alice Galleano (ottava).
Ottimo anche il secondo posto di Veronica Mirelli nella F1C, mentre Lucrezia Ferrara chiude ottava nella F1B
Nella categoria F2A arriva un altro podio per Ilenia Damele che non riesce a bissare il successo del mattino, ma comunque è ottima seconda, mentre chiudono giù dal podio, rispettivamente al 4° e 5° posto, Sara Pileri e Gaia Cecchini.
Soddisfazione per Giorgia Verteramo che torna in pedana nella categoria F3A e conquista il secondo posto davanti alla compagna di squadra Alice Narteni. Chiude il quadro della giornata il terzo posto di Irene Tassinari nella F2D.
Grande soddisfazione per i tecnici: Paola Musso, Gabriele Severini, Serena Gasti, Debora Ferraioli, Giorgia Peluffo, Sara Gasti e Giulia Garbarino.





