Memoria

Vittime della mafia, M5S: “Il ricordo deve essere mantenuto vivo ogni giorno”

libera contro le mafie

Liguria. Una delegazione del MoVimento 5 Stelle, formata dai consiglieri regionali Andrea Melis e Fabio Tosi, è scesa in piazza questa mattina per la 22esima giornata della memoria e dell’impegno, in ricordo delle vittime innocenti e delle mafie.

“Oggi più che mai siamo vicini e solidali con Libera e il suo fondatore don Luigi Ciotti per le scritte intimidatorie apparse ieri a Locri, che dimostra quanto lavoro è stato fatto nel contrasto alla criminalità organizzata e quanto, purtroppo, resta ancora da fare” dicono gli esponenti pentastellati.

“La lotta quotidiana a tutte le mafie passa anche dal commemorazione delle circa 900 vittime innocenti, il cui ricordo va mantenuto vivo ogni giorno con iniziative e atti istituzionali concreti – proseguono i consiglieri regionali del M5S – A questo proposito, il mese scorso, il Consiglio regionale ha approvato all’unanimità la nostra Proposta di legge che impegna la Regione a costituirsi parte civile nei processi per 416 bis e ter e destinare i risarcimenti in favore di iniziative per la legalità”.

leggi anche
Corteo libera Genova
Ordine del giorno
Giornata per le vittime delle mafie, impegno bipartisan in Consiglio regionale