Appello

Varazze, auto urta un pedone sulle strisce e scappa. L’appello sui social: “Aiutateci a ritrovare il pirata”

Il fatto è avvenuto intorno alle 18.30 di ieri lungo la via Aurelia, di fronte alla Banca Carisa

croce rossa

Varazze. Passa anche per i social-network la “caccia al pirata della strada” che ieri pomeriggio ha investito un pedone senza poi fermarsi a prestare soccorso così come previsto dalla normativa.

Il fatto è avvenuto intorno alle 18.30 lungo la via Aurelia, all’incirca di fronte alla succursale varazzina della Banca Carisa (nei pressi della gelateria K2) quando un uomo è stato urtato da un’auto mentre stava attraversando le strisce pedonali.

Secondo quanto riferito, l’auto non si sarebbe fermata a prestare soccorso e, anzi, si sarebbe allontanata facendo perdere le proprie tracce. Il conducente del mezzo che seguiva, in compenso, si è fermato e ha immediatamente contattato i soccorsi.

Sul posto è quindi giunta un’ambulanza della croce rossa di Varazze, che ha trasportato il ferito al pronto soccorso dell’ospedale San Paolo con un femore rotto.

Il giorno dopo, i famigliari della vittima dell’incidente hanno pubblicato sui gruppi Facebook che trattano cose varazzine una “richiesta di aiuta” invitando “chiunque avesse informazioni utili a contattarci o a recarsi dai vigili urbani di Varazze”.