Attenzione

Vandalizzata la segnaletica sulle strade provinciali. Palazzo Nervi: “Atti pericolosi, segnalateci ogni problema”

"Gli automobilisti possono incorrere in incidenti. E la sostituzione dei cartelli ha un costo che oggi la Provincia fa fatica a permettersi"

Provincia - Palazzo Nervi

Provincia. Sono sempre più frequenti gli atti di vandalismo a danno della segnaletica stradale lungo le provinciali. A lanciare l’allarme è la stessa Provincia di Savona.

Gli ultimi danneggiamenti risalgono alla scorsa notte, quando sono stati divelti cartelli sulla Sp49, al km 9+600, e nei pressi di un cantiere sulla Sp40. In questo secondo caso l’indicazione, posizionata nei pressi di un cedimento stradale, è stata gettata nella scarpata sottostante, mettendo a serio pericolo la sicurezza dell’area.

Il presidente Monica Giuliano e il vice presidente con delega alla viabilità Luana Isella lanciano un appello ai cittadini: “Da diverso tempo la segnaletica verticale della Provincia di Savona subisce atti vandalici che consistono in pericolosi spostamenti di indicazioni e veri e propri danneggiamenti. Una situazione di grave pericolo per gli automobilisti che possono incorrere, a causa di errate indicazioni, in incidenti a cui si aggiunge la difficoltà d’intervento da parte dell’Ente che, per il ripristino della segnaletica, si trova a privare la manutenzione delle strade di risorse ad oggi fondamentali”.

“Per questo motivo facciamo appello ai cittadini affinché ci segnalino le situazioni di pericolo nonché i protagonisti di queste barbarie che creano disagi alla sicurezza e alla circolazione sulle nostre strade. Chiediamo a tutti collaborazione perché queste azioni d’inciviltà oltre ad aumentare i costi della manutenzione ordinaria della segnaletica, in un momento di continui tagli alle risorse, mettono a serio rischio la sicurezza dell’intera comunità”, concludono Giuliano ed Isella.