Savona. Paura questa mattina in via Caboto dove, intorno alle 10,30, un’auto pirata ha invaso il marciapiede colpendo violentemente le grosse fioriere a lato della strada, che sono state sbalzate per diversi metri rischiando di investire i pedoni. Fortunatamente in quel momento non stava passando nessuno e si è evitato il peggio.
Dopo aver fatto “filotto” dei vasi, l’automobilista ha proseguito la sua corsa verso via Manzoni, inseguita da un cliente dell’agenzia di viaggi “Grattacieli e palme” che ha cercato inutilmente di fermarla, ma è riuscito a prendere il numero di targa ed allertare la polizia municipale.
La fuga dell’automobilista pirata è durata poco: l’auto, con una gomma a terra e danni ingenti al sottoscocca, si è fermata e così la polizia municipale è riuscita a rintracciarla in via Don Bosco. Alla guida della vettura, un’Audi A1, c’era una giovane donna, che è stata sanzionata dai vigili che le hanno anche sequestrato la vettura. Al momento sono ancora in corso gli accertamenti investigativi sulla dinamica dell’incidente e sulle condizioni dell’automobilista.
“Ho sentito un boato fortissimo e ho visto la fioriera piombare davanti alla porta del negozio” racconta Eleana Grisolia, titolare dell’Agenzia Grattacieli e Palme di Savona che ha assistito all’incidente in diretta: “Se fosse successo trenta secondi prima avrebbe colpito in pieno una cliente che era appena entrata in negozio e una seconda che stava uscendo”.
“Appena abbiamo capito cosa fosse successo, un mio amico che si trovava in agenzia è uscito fuori per inseguire l’auto. Non è riuscito a bloccarla, ma ha preso il numero di targa che abbiamo segnalato ai vigili. Anche altri passanti hanno aiutato ad inseguire l’auto” prosegue la titolare dell’agenzia di viaggi.
“E’ davvero andata bene, poteva essere una strage perché tra croceristi, visitatori della Cappella Sistina, il sabato mattina la via è sempre molto frequentata. E’ stata una fortuna che in quel momento non ci fosse nessuno sul marciapiede” conclude Eleana Grisolia.







