Tovo San Giacomo. Sono in corso accertamenti da parte della polizia stradale di Albenga per risalire al responsabile della perdita di gasolio lungo la strada provinciale SP 4 avvenuta questa mattina dopo le 11:00, all’altezza del tratto tra la località Poggio e il comune tovese. Proprio per l’asfalto viscido per la presenza della sostanza oleosa si è verificato un incidente, con un ciclista, un 50enne residente a Bardino, che è scivolato sulla carreggiata, procurandosi alcune ferite: soccorso da personale sanitario e 118 è stato trasportato all’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure, fortunatamente non ha riportato traumi o ferite significative.
La presenza del gasolio è stata segnalata da un passante e sul posto sono poi arrivati gli agenti della polizia stradale di Albenga, che hanno avviato le indagini del caso: al vaglio degli agenti le telecamere posizionate lungo la provinciale per individuare il mezzo responsabile della perdita di gasolio e quindi l’incidente.
Il Comune di Tovo San Giacomo si è prontamente attivato per le attività di pulizia e bonifica della strada invasa dal gasolio: i tecnici comunali hanno poi operato per il ripristino delle condizioni di sicurezza della provinciale SP4.