Tanto entusiasmo fra i podisti

Successo di partecipanti alla “Crono Scalinata” di Bergeggi

Oltre 100 gli atleti che hanno aderito con entusiasmo alla quindicesima edizione della gara, percorrendo i quasi settecento gradini della salita del percorso

Varie sport

Bergeggi ha ospitato la 15^ edizione della Crono Scalinata, evento organizzato dalla Pro Loco e che ha visto la partecipazione di oltre 100 partecipanti. I podisti dovevano percorrere il tratto in salita, lungo 2 km, e affrontare uno per uno i 683 scalini partendo all’altezza dei bagni Stella Maris per risalire verticalmente con un dislivello di quasi 300 metri.

A vincere la competizione è stato Roberto Dalsant del Club Ciclistico Rotaliano che ha tagliato il traguardo in 12 minuti e 11 secondi, dieci in meno di Andrea Ermellino della Cambiaso Risso, medaglia d’argento, mentre sul gradino più basso del podio si è piazzato Fabio Rossi, senza squadra. Terminano sotto i 13 minuti anche Vincenzo Ambrosio della Dragonero, Giovanni Pesce della Polisposrtiva San Francesco e Davide Ansaldo del locale BergTeam.

Chiudono le prime dieci posizioni, Giovanni Tornielli della Podistica Peralto che si piazza nono con 13 minuti netti; Mattia Del Buono dell’Atletica Arcobaleno; Mohcin El Hilaly del Gruppo Città di Genova ed Ivan Pesce del Team Tecnica.

Prima donna invece è stata Silva Dondero dei Maratoneti Genovesi che con il suo 14’19”, chiude 24^ nella classifica generale, ma è ampiamente prima sull’inseguitrice Viviana Rudasso del Gruppo Città di Genova che conclude con 24” di ritardo sulla battistrada e 31^ nella generale. Bronzo femminile per Clara Rivera dell’Atletica Cairo Montenotte che termina al 37° posto assoluto.

Seguono Eleonora Serra di Run X Tutti (42^ generale); Alina Roman dell’Atletica Varazze e Nella Andronaco dei Runnar Loano, che chiudono appaiate al 45° e 46° posto; Laila Hero dell’Atletica Arcobaleno e Romana Zinola dell’Atletica Cairo Montenotte che finiscono rispettivamente 48^ e 49^ assolute.

Più informazioni