Savona. Si sono svolti i campionati provinciali Uisp a Cairo Montenotte, dove si sono confrontate tutte le società di Savona e provincia.
Tra i numerosissimi partecipanti, la società Skate Zinola 2000 fa incetta di medaglie partendo da Emanuela Modica (classe 2005) che si porta a casa una medaglia d’oro nel libero e una d’argento nel libero, Irma Buffarello (2005) che conquista un argento nel libero dietro alla compagna di squadra Emanuela ed un quarto posto negli obbligatori.
Alessia Nolli (2003) ottiene un meritatissimo oro negli obbligatori e un argento nel libero. Tra le liberiste Sara Negrini (2000) conquista un oro, Alice Ferrando un argento e Alice Ferrero un bronzo.
Quest’anno, inoltre, la società savonese ha portato in gara due neo agoniste, Giorgia Peluffo (2008) e Arianna Marrone (2007), che alla loro prima esperienza si sono conquistate rispettivamente un nono ed un settimo posto negli esercizi obbligatori con punteggi più che onorevoli.
La società capitanata dalla presidente Valeria Valente ed allenata da Lora Ottaviano, Laura De Fazio e dal preparatore atletico Andrea Crepaldi, non può che ritenersi soddisfatta degli ottimi risultati ottenuti dai suoi atleti e si dà appuntamento a questo fine settimana per i campionati provinciali federali delle specialità obbligatori, libero e solo dance che si disputeranno al PalaTrincee di Savona.





