J'accuse

Sicurezza ad Albenga, bagarre in consiglio comunale: Vazio interviene a sorpresa e la minoranza s’infuria

"Ha presentato come un comizio il decreto Minniti che, ad un mese dall'entrata in vigore, non è nemmeno mai stato usato ad Albenga"

consiglio comunale albenga

Albenga. Galeotta fu la presenza in consiglio comunale ad Albenga dell’onorevole Franco Vazio. I consiglieri di minoranza di Forza Italia e Lega Nord, infatti, non hanno accolto positivamente l’intervento: “Della sicurezza, al Partito democratico di Albenga, non interessa nulla. La mozione sulla sicurezza che abbiamo rpesentato ieri sera, secondo i piani della sezione di Via Roma, avrebbe dovuto servire soltanto a fornire un po di visibilità all’Onorevole Franco Vazio”.

“Nonostante la convocazione ‘ordinaria’ e non in ‘seduta aperta’, a sorpresa è spuntato dal nulla ed ha preso la parola l’Onorevole Franco Vazio, per presentare, a mó di comizio, il decreto legislativo Minniti sulle nuove norme della sicurezza integrata” spiegano i consiglieri comunali di Forza Italia e Lega Nord Eraldo Ciangherotti, Rosy Guarnieri, Ginetta Perrone e Cristina Porro.

“Il paradosso però è stato fin ridicolo: mentre l’Onorevole Vazio a sorpresa presentava la novità del decreto legge sicurezza Minniti del 22 febbraio 2017, che dà il potere di assumere provvedimenti di allontanamento del trasgressore nei confronti di chi bivacca, di chi imbratta e di chi beve alcolici fuori dagli spazi consenti, è emerso che il Partito democratico di Albenga, dopo un mese dall’entrata in vigore del decreto, ancora non ha fatto mai uso di nessun nuovo strumento straordinario. Perché per il partito democratico probabilmente Albenga è già sicura” proseguono dalla minoranza.

“Infatti, è stata bocciata dal Partito democratico la nostra richiesta di impegnare l’onorevole Franco Vazio a reperire fondi per implementare il sistema di videosorveglianza comunale, a chiedere al governo nazionale maggiori unità di Forze dell’Ordine e a chiedere al ministro Orlando una riforma del sistema giudiziario con pene certe e definitive” concludono Ciangherotti, Guarnieri, Perrone e Porro.

leggi anche
consiglio comunale albenga 17 marzo
La replica
Bagarre per l’intervento di Vazio in consiglio comunale, Guerra contro la minoranza: “Atteggiamento infantile”
consiglio comunale albenga 17 marzo
Privatizzazione ospedale
Albenga, scontro totale in consiglio comunale sulle dimissioni di Viale: la maggioranza vota sì, la minoranza si oppone